Investire in modo sicuro è possibile se si sceglie lo strumento giusto. Molte tipologie di investimento offrono elevati profitti, a patto però di correre il rischio di perdere una parte o addirittura tutto il capitale. Uno strumento di investimento sicuro è invece il conto deposito.
Fra i migliori conti deposito rientra il conto deposito Creval, un conto di investimento ad alto rendimento gestibile completamente online. Aprire questo conto di liquidità è semplicissimo, basta seguire la procedura guidata sul portale web ufficiale. Eventualmente è possibile richiedere assistenza per avere un consulente personale in aiuto durante tutta la fase di apertura del conto.
Come funziona il conto deposito Creval 2024
Con il conto deposito Creval è possibile depositare da un minimo di 25.000 euro ad un massimo di 300.000 euro. Il conto deposito Creval prevede che il denaro depositato venga vincolato. I vincoli disponibili sono due ed offrono interessi differenti.
Il vincolo a 12 mesi prevede un interesse annuo dello 0,50%, mentre con il vincolo a 18 mesi è applicato un interesse dello 0,75% annuo. Non ci sono costi di apertura né di gestione, l’unica spesa è l’imposta di bollo.
Per depositare i risparmi basta un bonifico dal proprio conto corrente principale. Il denaro investito nel conto deposito Creval è assicurato dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, fino alla cifra massima depositata di 100.000 euro.
Un punto a sfavore di questa soluzione di investimento risiede nella penale per svincolare il denaro. Tutte le somme depositate devono essere vincolate a 12 mesi o a 18 mesi e possono essere svincolate in qualsiasi momento, pagando però una penale pari all’1%.
Il conto deposito Creval conviene?
A questo punto non ci resta che capire se il conto deposito Creval sia o meno conveniente. Partendo sempre dal presupposto che per determinare il vantaggio di un prodotto bisogna sempre determinare quali sono le proprie esigenze è comunque fare alcune considerazioni di base.
Il tasso di interesse che Creval garantisce ai propri clienti che vincolano il patrimonio è in linea con le medie di mercato (0,75%) ma non ci piace la penale per la riscossione anticipata. In sostanza se sei sicuro di non aver bisogno di quei soldi fino a scadenza allora questo conto deposito potrebbe fare al caso tuo, altrimenti ti consiglio o di non vincolare la somma oppure di optare per un altro prodotto.